Avviso pubblico per la presentazione di richieste di contributo per il sostegno delle unità di offerta prima infanzia pubbliche e private che hanno risentito delle difficoltà conseguenti al periodo di sospensione attività imposta dall’emergenza

Possono presentare domanda gli Enti Gestori di servizi Asilo Nido, Micronido, Nido Famiglia e Centro prima infanzia con sede nei Comuni dell’Ambito territoriale di Valle Camonica. Le domande, dovranno pervenire alla Comunità Montana di Valle Camonica per posta elettronica certificata protocollo@pec.cmvallecamonica.bs.it entro e non oltre le ore 11.00 del giorno 11 dicembre 2020.

Data:

11 November 2020

Descrizione

L’ avviso definisce la procedura, i requisiti di partecipazione, la documentazione, le modalità di compilazione presentazione dell’istanza, per l’assegnazione di contributi previsti dalla Deliberazione della Giunta Regionale della Lombardia n. XI /3663 del 13.10.2020, relativa alla ripartizione delle risorse della Quota Aggiuntiva Emergenza COVID19 del Fondo Sociale Regionale 2020. 

 

Possono presentare domanda gli Enti Gestori di servizi Asilo Nido, Micronido, Nido Famiglia e Centrprima infanzia con sede nei Comuni dell’Ambito territoriale di Valle Camonica. 

 

Le risorse assegnate all’Ambito Valle Camonica ammontano complessivamente ad € 36.606,24.  

 

Il contributo è finalizzato al riconoscimento di un indennizzo per il mantenimento delle unità di offerta per la prima infanzia in relazione alla riduzione o al mancato versamento delle rette o delle compartecipazioni comunque denominate, da parte dei fruitori, determinato dalla sospensione dei servizi in presenza a seguito delle misure adottate per contrastare la diffusione del COVID-19. 

 

I soggetti gestori interessati devono presentare apposita istanza di contributo alla Comunità Montana di Valle Camonica, utilizzando la modulistica allegata all’avviso.  

 

Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare il n. 0364/324036 – 0364/324073 o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiodipiano@cmvallecamonica.bs.it. 

 

Link: 

https://cmvallecamonica.trasparenza-valutazione-merito.it/ 

Numero pubblicazione: 2020/704 

Ultimo aggiornamento

12 November 2020