2/2022 - Pubblicazione graduatoria finale del Concorso Salame di Valle Camonica 2022

Data:

03 March 2022

Nell’ambito delle attività di sostegno e sviluppo del paniere dei prodotti agroalimentari “Sapori di Valle Camonica”, la Comunità Montana ha indetto il 7° Concorso del Salame di Valle Camonica, 2021/2022.

Le premiazioni sono avvenute il 12 marzo scorso presso la Sala Assemblee del Consorzio Comuni BIM a Breno successivamente alla degustazione dei salami partecipanti al concorso, guidata da Ugo Bonazza (Maestro Assaggiatore delegato regionale ONAS), ed all’esposizione ai partecipanti il concorso, delle modalità di attribuzione del punteggio utile alla definizione della graduatoria finale del Concorso.

Hanno partecipato al Concorso n. 37 norcini, provenienti da 16 Comuni della Valle Camonica e la classifica finale, stilata da parte della Giuria ONAS, ha decretato vincitore del 7^ Concorso Salame di Valle Camonica 2022 Surpi Claudio di Niardo bissando la performance dell’anno scorso.

Secondo classificato Ottelli Diego, terzo classificato Ducoli Giovanni, quarto Rodenghi Deborah e quinto il salame prodotto da Sabbadini Nicola.

Vedi in allegato comunicati stampa e classifica finale dei partecipanti.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
23 June 2022